Eventi

TESTIMONIANZE

Avvertenza: Leggendo le testimonianze, il lettore che non conosce il Riva Method e il Sistema Delos potrebbe avere l’impressione che le esperienze raccontate presentino risultati eccessivamente positivi. Posso garantire personalmente che sono state riportate fedelmente le parole dei pazienti, che queste corrispondono ai risultati ottenuti e che in alcuni casi, su mia richiesta, l’enfasi è stata attenuata. Comunque tutte le dichiarazioni sono documentate presso il Centro propriocezione di Torino e/o presso i centri in cui è avvenuto il trattamento.

                                                                                   Dario Riva

Sofia Goggia: la campionessa che sfida il futuro con DelosTestimonianze

Sofia Goggia: la campionessa che sfida il futuro con Delos

Si aprono nel 1954 i Mondiali di Sci ad Are, un villaggio nella Contea di Jämtland, nella parte nord-occidentale della Svezia…
Il Metodo Riva nella Pallacanestro CantùTestimonianze

Il Metodo Riva nella Pallacanestro Cantù

Roberto Bianchi, indimenticabile “Strength and Conditioning Coach” della Pallacanesto Cantù, racconta come vennero ridotti di oltre il 70% gli infortuni…
Frattura-dislocazione di LisfrancTestimonianze

Frattura-dislocazione di Lisfranc

Anthony Giovacchini (Salt Lake City – Utah – USA), ex giocatore di basket professionista, racconta la storia del suo grave…
Emorragia cerebrale a 6 anni (…l’uomo del ponticello)Testimonianze

Emorragia cerebrale a 6 anni (…l’uomo del ponticello)

I genitori di Arianna raccontano di come, 3 anni dopo l’emorragia cerebrale che ha colpito la figlia, vengono casualmente a…
Piede piatto bilateraleTestimonianze

Piede piatto bilaterale

I genitori di Davide raccontano la storia dei suoi piedi e di come abbiano evitato l’intervento chirurgico. Fisioterapista e Osteopata:…
Il riabilitatore si riabilitaTestimonianze

Il riabilitatore si riabilita

Racconto dell’ esperienza personale che lo ha portato ad utilizzare per la clientela il RIVA METHOD. Filippo ALIFREDI, doctor of…
Un caso di morbo di HaglundTestimonianze

Un caso di morbo di Haglund

L’esperienza di Massimo, un appassionato di montagna, che a causa del morbo di Haglund deve sospendere le sue passeggiate. Fisioterapista…
Tendinopatia Achillea in trail runnerTestimonianze

Tendinopatia Achillea in trail runner

L’esperienza del prof. Alfredo Benso, docente del Politecnico di Torino, trail runner affetto da tendinopatia Achillea cronica con lesione parziale…
Calcio: arbitrare senza infortuniTestimonianze

Calcio: arbitrare senza infortuni

Andrea Colombo, arbitro di calcio, racconta che cosa significa per lui il Riva Method e allenarsi con il sistema Delos.…
Grave Lombo-sciatalgia in IronmanTestimonianze

Grave Lombo-sciatalgia in Ironman

Il caso di Danilo Palmucci (Ironman e maratoneta): una lombo-sciatalgia ricorrente rischia di mettere la parola “fine” a qualunque attività…
Uno sport rischioso senza infortuniTestimonianze

Uno sport rischioso senza infortuni

L’esperienza di Giacomo Matiz, atleta della nazionale Italiana Freestyle specialità Gobbe dal 2002 al 2015. Attualmente è allenatore della Nazionale…